Angiolamaria Guarneri Galuzzi

86 anni, musicista, insegnante di Conservatorio.

Allieva prediletta di Enzo Calace, diplomatasi a pieni voti al Conservatorio G. Verdi di Milano, dopo un brillante inizio di carriera concertistica ha preferito dedicarsi all’insegnamento di pianoforte, storia della musica, teoria musicale e canto.

In campo pianistico ha ottenuto l’attestato di merito da parte del direttore del Conservatorio G. Verdi, Giorgio Federico Ghedini.

Laureata in Lettere e in Paleografia e Semiologia Musicale, è stata per molti anni ordinaria di cattedra nei Conservatori di Milano e di Como, vice direttore della Civica Scuola di Musica di Milano, direttore della nuova scuola di musica di Como, fondatrice e direttrice della scuola di musica Amadeus di Meda (ora “Associazione Musicale Città di Meda”).

Maestro collaboratore dell’ASLICO e consulente musicale del Comune di Meda.

Ha studiato composizione con A. Maggioni, canto barocco con Niegel, interpretazione della danza con Ja Ruskaya. Ha collaborato con Tina Belletti, nella sua scuola di danza, alla formazione delle étoiles della danza classica.

Partecipa ogni anno come commissaria agli esami di licenza inferiore, media e di diploma nei Conservatori di Musica.

Ha tenuto corsi di didattica musicale e corsi di preparazione  ai concorsi di abilitazione all’insegnamento.

Ha importanti pubblicazioni ed è Onorevole Accademica dell’Accademia Medicea di Firenze.

Attualmente è presidente dell’Associazione Musicale Città di Meda e dell’orchestra giovanile Jupiter, emanazione dell’associazione, il cui direttore è il M° Sergio Vecerina.

   

Sito ottimizzato per una visione 1024 x 768
 

 

Creative Commons License

Testo e immagini di questo  sito sono © 2007 del Gruppo CentrosinistraMeda
Tutti i diritti riservati - all rights reserved
to
Studio MedaItalia