Francesca Pavan

Francesca è medese dalla nascita, avvenuta il 6 ottobre 1978. Sposata da pochi mesi.

Dopo aver conseguito il diploma in Perito aziendale e corrispondente in lingue estere all’ITC Martino Bassi di Seregno (con il massimo dei voti), si è laureata in giurisprudenza e si è subito immessa nel mondo del lavoro, assunta da una primaria azienda assicurativa.

Sul fronte dell’impegno civile, Francesca ha avuto il battesimo nel Comitato dei cittadini del quartiere di via Magenta, sorto per affrontare i gravi problemi di viabilità e di vivibilità di una vasta zona attorno a quella via. Con il Comitato (coordinato dalla madre e attivamente sostenuto dal padre) è riuscita a smuovere l’Amministrazione comunale e a interessare la stampa e l’opinione pubblica, grazie anche all’appoggio della lista civica, nella quale oggi si presenta. Dopo tanto impegno e tanta tenacia per superare forti resistenze, oggi si comincia a vedere qualche risultato. Questa esperienza l’ha convinta ad assumersi, con la concretezza che le è propria, un impegno di politica amministrativa con spirito di servizio e anche come stimolo per i ragazzi della sua generazione.

Nel privato, Francesca è equilibrata e si pone con atteggiamento positivo, ma deciso, nei confronti delle questioni che affronta. E’ affezionata ai valori e alle tradizioni del suo territorio, ma senza intolleranze.

I suoi interessi sono vari. E’ appassionata di motori, auto e moto, ma anche di manifestazioni nel campo dell’arte. La sua vera passione è la difesa degli animali. Ne sa qualcosa la gattina Giuly che scorazza beata nella sua nuova casa.

   

Sito ottimizzato per una visione 1024 x 768
 

 

Creative Commons License

Testo e immagini di questo  sito sono © 2007 del Gruppo CentrosinistraMeda
Tutti i diritti riservati - all rights reserved
to
Studio MedaItalia